Koh Lipe e Koh Ngai
Un viaggio per gli amanti del mare e di quei orizzonti spiccatamente tropicali ed esotici. Questo viaggio ti porterà a scoprire alcune delle perle del sud della Thailandia, le isole di Koh Lipe e Koh Ngai, insieme ad altre loro piccole vicine. Un viaggio dove scoprire uno dei mari più belli della Thailandia, atmosfere rilassate e accoglienti, lontani dalla frenesia di altre località thailandesi.
Tappe principali dell’itinerario:
Bangkok – Koh Lipe – Koh Ngai – Koh Kradan – Koh Muk
1° giorno | Partenza dall’Italia
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo, in direzione di Bangkok. Pasti e pernottamento in volo.
2° giorno | Arrivo a Bangkok
Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Il resto della giornata è libero, così da poter scegliere a seconda delle tue preferenze. Potresti riposarti in hotel approfittando, ad esempio, della piscina a disposizione. Oppure potresti iniziare a visitare la capitale della Thailandia passeggiando per le sue strade vivaci e trafficate, assaggiare qualche proposta del locale street-food, salire a bordo di un tipico tuk-tuk o inaugurare il viaggio con una bella cena in cima a uno dei tanti grattacieli. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
3° giorno | Bangkok
Prima colazione e intera giornata libera a tua disposizione. Potresti scegliere di partecipare a una delle tante visite guidate alla scoperta dei siti più importanti della città, come la visita dei templi di Bangkok e del Palazzo Reale. Oppure potresti approfittare del nostro esclusivo tour in parte in barca e in parte in tuk-tuk che, partendo nel tardo pomeriggio, ti porterà a percorrere le acque del Chao Phraya, a visitare alcuni dei templi più suggestivi della città per concludersi con una divertente cena tra street-food e specialità locali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
4° giorno | Bangkok – Hat Yai – Koh Lipe
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Hat Yai. Atterraggio all’aeroporto di Hat Yai e trasferimento in minivan condiviso al molo di Pakbara. Da qui raggiungimento in barca veloce dell’isola gioiello di Koh Lipe. Sistemazione nel resort prescelto una volta giunto a destinazione, e tempo a disposizione per godere della bellezza dell‘isola e delle molte possibilità di svago.
Koh Lipe, facente parte del territorio thailandese, ma situata a soli 35 chilometri dalla malese Langkawi, è una delle 5 isole del parco nazionale marino di Tarutao. Bella, remota e selvaggia, con un gradevole clima pressoché costante in ogni mese dell’anno, conserva tutto il fascino dei luoghi non ancora inflazionati, ideali per una fuga perfetta dal quotidiano. L’atmosfera tranquilla, le mille sfumature di azzurro intenso del mare e del cielo, il candore della sabbia e la magia dei fondali ricchi di vita la fanno da padrone, inducendo a un rilassante appagamento mentale e fisico. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
5° giorno | Koh Lipe
Prima colazione e intera giornata a disposizione.
L’invito del mare della fulgida Koh Lipe è irresistibile quanto il canto delle sirene: subito sotto il pelo dell’acqua un intero mondo di pesci di tutte le fogge e i colori, di alghe fluttuanti, di rocce scenografiche, di coralli incantevoli. Non si desidera fare snorkelling nel limpido mare pullulante di vita ma si preferisce invece dedicarsi interamente al riposo, se mai con un buon libro tra le mani? Il totale relax sulla spiaggia sarà un’alternativa ugualmente attraente, così come andare in giro immortalando qualche angolo di perfezione in una serie di scatti da fare invidia. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
6° giorno | Koh Lipe
Dopo la prima colazione, un’altra splendida giornata davanti a sé nella quale ritagliarsi ore preziose da dedicare a calme nuotate nelle limpide acque esotiche, a più energiche attività di canoa, snorkelling o immersioni subacquee negli stupefacenti fondali variopinti, a bagni di sole rigeneranti, a godibili camminate in uno scenario tanto perfetto da sembrare dipinto.
A Koh Lipe, paradiso degli amanti del mare, luogo di pura bellezza, trovano spazio a tutte le ore il più totale relax o sessioni di sport intenso, a seconda del desiderio del momento. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
7° giorno | Koh Lipe – Koh Ngai
Prima colazione di buon mattino e trasferimento in barca veloce, due ore e mezzo circa per raggiungere l’isola di Koh Ngai. Sistemazione al resort all’arrivo e resto del giorno a disposizione. Piccola e romantica, Koh Ngai è l’isola tropicale come da nostro immaginario, fatta di collinette verdi che sovrastano spiagge dal candore accecante, acque tiepide poco profonde del più limpido degli azzurri che lambiscono strisce di sabbia di corallo finissimo, tramonti da classica cartolina delle vacanze.
È godibilissima per tutti: famiglie con bambini che potranno sguazzare nel mare delle Andamane in totale sicurezza, coppie in cerca di angoli segreti da esplorare mano nella mano, anziani, ragazzi, viaggiatori di ogni età che abbiano il desiderio di staccare la spina e riempirsi gli occhi di bellezza. Cosa mettere nel bagaglio? Tanta, tantissima voglia di relax e di divertimento in uno scenario da favola. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
8° giorno | Koh Ngai
Il programma odierno prevede l’esplorazione delle isolette nei dintorni dopo la prima colazione. A bordo di una long tail boat, la tipica imbarcazione tradizionale, si aggira prima Koh Ngai per ammirarla da tutte le angolazioni e ci si spinge poi verso Koh Kradan, piccola e tranquilla, la tipica isoletta da sogno e da cartolina: né villaggi né strade asfaltate, solo magnifica sabbia bianca, tanto verde di cespugli e di palme e un mare fatto apposta per lo snorkelling.
Il giro prosegue verso la straordinaria Koh Muk, “l’isola perla”, questo il significato del suo nome in thai. Le estese piantagioni di palme da cocco e di alberi della gomma, i piccoli villaggi di pescatori, le due bellissime spiagge bianche, i massicci calcarei, l’indimenticabile grotta di smeraldo che ha reso celebre l’isola, l’atmosfera rilassata e piacevolissima, compongono un insieme d’incanto. Al termine dell’escursione rientro al resort. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
9° giorno | Koh Ngai – Phuket – Bangkok
Dopo la prima colazione, un tragitto di tre ore circa in speed boat dal molo di Koh Ngai al porto di Phuket. All’arrivo proseguimento via terra in minivan che condurrà all’aeroporto per prendere il volo di rientro per l’Italia con scalo a Bangkok.
10° giorno | Bangkok – Italia
Dopo lo scalo, proseguimento con il volo per l’Italia con arrivo in mattinata.
Alternativa al rientro in Italia
In alternativa al rientro in Italia, potresti allungare il soggiorno in una delle isole del programma, come Koh Lipe e Koh Ngai, o anche nella stessa Phuket, dai ritmi e panorami differenti ma occasione per scoprire un altra parte del sud della Thailandia, magari abbinando anche una gita alle Phi Phi Islands.
Quota di partecipazione individuale
Da definire
Cosa comprende la quota
- Biglietti aerei intercontinentali e domestici in classe economica.
- Trasferimenti come da programma.
- Visite come da programma con guide parlanti italiano.
- Sistemazione in hotel con prima colazione americana.
- Biglietti d’ingresso durante le visite.
- Assistenza in loco di personale parlante italiano .
- Assistenza dall’Italia h24 Bell Travel.
Non compreso / da aggiungere
Tasse aeroportuali DA DEFINIRE, assicurazione medica DA DEFINIRE , supplemento annullamento (facoltativa), tassa d’accesso al Parco Marino dove si trova Koh Lipe e Koh Kradan, spese personali, pasti non menzionati nel programma, visto di ingresso, mance e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.
Partenze
L’itinerario è un viaggio su misura, per cui non ci sono partenze già fissate. Scegli con noi quando partire, in base alle tue esigenze e i tuoi tempi. Una volta definite le date di viaggio potremmo quotare il viaggio alle tariffe più aggiornate del momento.
Restrizioni / Normativa Covid-19
(fonte Ministero degli Affari Esteri)
Attualmente non è possibile viaggiare in Thailandia per turismo. Il 25 ottobre è la data fissata per eventuali modifiche alla normativa attuale, siamo quindi in attesa di sapere se da allora si potrà tornare a viaggiare in Thailandia per turismo.
La documentazione necessaria a partire è quella riportata nella nostra pagina apposita.
Leave a Review