Viaggio a Raja Ampat passando per Singapore
Arrivare a Raja Ampat non è facile. Lontano e remoto, richiede al meno due voli, un viaggio in barca e la pazienza di saper aspettare. Ma in cambio regala emozioni e panorami che solo un vero angolo di paradiso può dare a chi lo raggiunge.
La bellezza del suo mare e delle migliaia di atolli ricoperti di vegetazione sono i primi biglietti da visita che incontrerete dal finestrino dell’ultimo volo. L’incredibile biodiversità e i colori dei suoi fondali (come anche delle sue specie animali) li scoprirete una volta approdati su una delle sue isole e nei giorni successivi, che passerete tra rilassanti momenti con i piedi a “mollo” e gite alla scoperta della bellezza di questo angolo remoto del Mondo.
Una volta tornati a casa vi domanderete se sia stato un sogno o pura realtà.
Tappe principali dell’itinerario:
Singapore – Raja Ampat
1° giorno | Partenza dall’Italia
Partenza dall’Italia con voli di linea Singapore Airlines in direzione di Singapore. Pasti e pernottamento in volo.
2° giorno | Arrivo a Singapore
Arrivo all’aeroporto di Singapore e incontro con la guida che vi accompagnerà in hotel. Dopo il check-in avrete il resto della giornata libero, da poter dedicare alla scoperta della città e dei suoi quartieri, ognuno con uno stile e atmosfera diversa. Dal Merlion Park, affacciato sulla baia di Singapore, si può godere di una bella panoramica della Singapore più famosa, fatta di grandi e moderni grattacieli e dall’inconfondibile sagoma del Marina Bay Sands. Passeggiando invece tra i quartieri di Chinatown o di Kampong Gelam si può scoprire la ricchezza culturale della città, dove convivono comunità assai diverse tra loro, dando vita ad un vero meltin pot di popoli e sapori. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
3° giorno | Singapore
Prima colazione e giornata libera per continuare a visitare Singapore e i suoi dintorni. Immergetevi nel paradiso dello shopping che è Orchard Road, tra boutique e centri commerciali. Ripercorrete la storia della città fino ai giorni nostri, tra edifici storici e architetture tra le più innovative al mondo, come gli iconici Gardens by the Bay. Scoprite le numerose attrazioni della vicina isola di Sentosa o tuffatevi tra le acque di una piscina panoramica di uno dei tanti bellissimi hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
4° giorno | Singapore – Jakarta
Prima colazione e tempo libero fino all’incontro con il vostro autista per il trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Jakarta, in Indonesia, e arrivo in serata. Arrivati, aspetterete la partenza del volo per Sorong, a Raja Ampat, in partenza dopo la mezzanotte.
5° giorno | Jakarta – Sorong – Raja Ampat
Partenza del volo per Sorong e arrivo in mattinata. Una volta sbarcati dal volo, vi attende una piacevole colazione, in attesa di prendere la barca veloce con cui raggiungere una delle isole di Raja Ampat, dove si troverà il vostro resort. Arrivati e sistemati nella vostra camera, potrete iniziare il soggiorno in questo remoto angolo di paradiso. Forse l’ideale sarà iniziare rilassandovi sulla spiaggia principale dell’isola, concedendovi un primo tuffo tra le bellissime acque del mare intorno a voi. Trattamento di pensione completa e pernottamento nel resort.
6°-11° giorno | Raja Ampat
Giornate libere per vivere al meglio e a proprio gusto questo meraviglioso paradiso naturale che è Raja Ampat.
Gli amanti delle immersioni (e non solo) potranno scoprire l’incredibile biodiversità dei fondali di questa remota parte di mondo, partendo dalla barriera corallina vicina al resort e proseguendo con uscite in barca alla ricerca dei tanti siti di immersione. Chi ama la natura potrà partecipare a una delle tante escursioni possibili, come quella per l’isola di Mios Kon, dove si trovano spiagge incantevoli, acque ricche di vita e colori e una vegetazione ricca e folta dove vivono migliaia di pipistrelli. Il The Passage, invece, è un fiume tropicale che scorre tra due isole più grandi, da percorrere in barca tra pareti calcaree a strapiombo, acque ricche di plancton e siti di immersioni unici al mondo. Da non perdere, un’uscita nella suggestiva laguna di Pyanemo, da dove ammirare un bellissimo panorama. Anche il semplice rilassarsi sull’isola dove si pernotta sarà altrettanto piacevole e gratificante. Trattamento di pensione completa e pernottamento nel resort.
12° giorno | Raja Ampat – Sorong – Jakarta – Singapore
Prima colazione e partenza in barca veloce fino a Sorong, dove prendere il volo per Jakarta. Arrivati a Jakarta, proseguimento con volo per Singapore e coincidenza con il volo per l’Italia in partenza in tarda serata o dopo la mezzanotte.
13° giorno | Singapore – Italia
Partenza del volo per l’Italia e arrivo in mattinata.
Quota di partecipazione individuale
Da definire
Cosa comprende la quota
- Voli di linea in classe economica Singapore Airlines.
- Voli domestici Jakarta – Sorong e ritorno.
- Trasferimenti da e per aeroporto a Singapore e trasferimento da Sorong a Raja Ampat in barca veloce e ritorno.
- Sistemazione in camera doppia.
- Prima colazione americana a Singapore, pensione completa a Raja Ampat (incluso caffè e tea).
- 2 notti a Singapore.
- 7 notti a Raja Ampat.
- Assistenza di personale locale parlante inglese.
- Assistenza Bell Travel dall’Italia h24.
Non compreso / da aggiungere
Tasse aeroportuali, assicurazione medica , supplemento annullamento (facoltativa), spese personali, pasti non menzionati nel programma, visto di ingresso se necessario, mance e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.
Viaggio su misura
L’itinerario è un viaggio su misura, non di gruppo. Potrete quindi personalizzarlo come preferite, insieme alla nostra consulenza. Potreste scegliere di allungare il soggiorno o, per esempio, spezzare il viaggio per Raja Ampat fermandovi sull’isola di Manado, dove potreste partecipare a un’escursione sul vicino vulcano.
Restrizioni / Normativa Covid-19
(fonte Ministero degli Affari Esteri)
L’Indonesia rientra ancora nei paesi in Lista E, dove non è permesso viaggiare per turismo. La stessa Indonesia mantiene ancora una quarantena di 10 giorni per chi arriva nel paese.
Al rientro in Italia
L’Ordinanza 28 agosto 2021 del Ministro della Salute, che disciplina gli spostamenti da/per l’estero dal 31 agosto al 25 ottobre 2021, prevede che, al rientro in Italia dai Paesi dell’elenco D (di cui fa parte la Giordania), sia necessario compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF).